Il sito per chi ama smanettare con Arduino, Raspberry Pi & Co.
Compatibilità rfid ...

Compatibilità rfid e sdcard  

RSS

1

Ciao a tutti

sto sviluppando un progetto con Arduino mega che tra le altre cose richiede un lettore rfid RC522e una sdcard, testando l'applicazione con i singoli componenti tutto va bene ma se collego sia l'sd sia l'rfid quest'ultimo non legge le card.

Pensando che potesse essere un problema di alimentazione (sd 5V, RC522 3,3V) ho cambiato il lettore sd con uno a doppia alimentazione utilizzando quella a 3.3V ma non c'è verso appena collego l'sd l'rfid si blocca.

Ovviamente i pin miso, mosi eccetera delle due schede sono connessi in parallelo con cs separati.

Qualcuno ha qualche idea su come risolvere questo problema?

Grazie in anticipo.

Topic Tags
4 Answers
0

hai provato con i 5v ?

0

Certo che si, mi sono dimenticato di precisarlo ma niente da fare, per inciso ho trovato ieri  questa risposta su un forum inglese 

"I found a solution for using both RFID and SD card module, I simply put a 330 Ohm resistor between MISO line of SDcard and they are working.
Another solution is to use second Arduino and communicate with Softwareserial to send command and data to save and read from SD card.

ho provato con la resistenza ma niente da fare, inserendola l'rfid funziona ma si blocca l'SD, usare un nano per l'sd è  una soluzione praticabile ma preferirei una soluzione meno complicata.

P.S. ho anche appeso un po' di aglio ai vari componenti ma è servito solo ad allontanare il gatto  😎 

0

Dopo innumerevoli tentativi niente da fare, visto che vorrei finire questo progettino mi sono deciso ad usare il consiglio di usare un Arduino nano come server per la lettura dell'rfid.

Ovviamente mi è nato un altro problema completamente diverso ma se non lo risolverò aprirò un altro thread nella sezione software.

Intanto un grazie ad Alessandro.

0

Mi spiace aver visto solo adesso le tue risposte, purtroppo il forum è ancora in fase sperimentale (e lo starà a lungo...) e i continui tentativi di attacco da bot russi non aiutano.

Sei riuscito? Ci stai ancora provando?

Se ci stai ancora provando ci dai un dettaglio maggiore del progetto che magari riusciamo a venirne fuori?

Entra nel forum

Hai un nuovo progetto in mente ma hai dei dubbi su come realizzarlo? Vuoi condividere la tua conoscenza da maker con gli altri? Registrati nella nostra community e potrai chiedere fare la tua domanda o rispondere e condividere la tua conoscenza in internet.

Spread the love
  • 1
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
    1
    Share

Please Login or Registrazione