Il sito per chi ama smanettare con Arduino, Raspberry Pi & Co.
PC/Arduino /scheda ...
 

PC/Arduino /scheda relè  

   RSS

0

Ciao a tutti, sono un utilizzatore di MSAccess e con zero conoscenza di arduino.

Ho la necessità di comandare 12 motori tramite maschera di MSAccess che memorizza i tempi di utilizzo degli stessi.

Conosco abbastanza bene VBA di MS 

Cercando, ho trovato delle schede con 16 relè con porta USB per arduino; ho trovato vari articoli che parlano di collegare il PC ad arduino.

Quindi vorrei sapere se è possibile collegare il PC ad arduino e arduino alla scheda in modo da poter comandare il tutto con VBA.

Se il tutto è possibile avere indicazioni su cosa/dove cercare informazioni/esempi da cui prendere spunto per sviluppare il tutto.

Grazie

 

Dario

6 Answers
0

Da programmatore non userei proprio Access per Arduino se non devi almeno collezionare dati. Poi il software per Arduino mica lo scrivi in visual basic... Cmq se riesci a sparare dei caratteri sulla seriale con vb (ci sarà qualche dll o componente ...) con il tuo software in ascolto su Arduino potresti anche farcela.

Cmq puoi iniziare da qui: imparare arduino

 

0

Ok grazie inizio a guardare

0

Ciao, dopo questa premessa di ruolo, di che modello di scheda relè sei in possesso? che cominciamo ad entrare più nel dettaglio?

0

inoltre in dettaglio per visual basic abbiamo questo articolo dell'ottimo Michele che forse è un punto di partenza che ti darà più stimoli: 

https://www.makeritalia.org/tutorial/2015/12/21/interfacciare-arduino-con-visual-basic/

Facci sapere, ciao

0

non ho ancora nessun arduino.

volevo sapere se era possibile farlo 

provo a guardare l'articolo che mi hai indicato

0

Beh è un problema abbastanza comune, la comunicazione da pc ad Arduino la fai con la seriale di arduino che è attaccata al'usb del pc. Si puo' fare certo

Entra nel forum

Hai un nuovo progetto in mente ma hai dei dubbi su come realizzarlo? Vuoi condividere la tua conoscenza da maker con gli altri? Registrati nella nostra community e potrai chiedere fare la tua domanda o rispondere e condividere la tua conoscenza in internet.

Spread the love
  • 1
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
    1
    Share

Please Login or Registrazione