Il sito per chi ama smanettare con Arduino, Raspberry Pi & Co.
Share:
Notifications
Clear all

PC/Arduino /scheda relè  

   RSS

0

Ciao a tutti, sono un utilizzatore di MSAccess e con zero conoscenza di arduino.

Ho la necessità di comandare 12 motori tramite maschera di MSAccess che memorizza i tempi di utilizzo degli stessi.

Conosco abbastanza bene VBA di MS

Cercando, ho trovato delle schede con 16 relè con porta USB per arduino; ho trovato vari articoli che parlano di collegare il PC ad arduino.

Quindi vorrei sapere se è possibile collegare il PC ad arduino e arduino alla scheda in modo da poter comandare il tutto con VBA.

Se il tutto è possibile avere indicazioni su cosa/dove cercare informazioni/esempi da cui prendere spunto per sviluppare il tutto.

Grazie

Dario

6 Answers
0

Da programmatore non userei proprio Access per Arduino se non devi almeno collezionare dati. Poi il software per Arduino mica lo scrivi in visual basic... Cmq se riesci a sparare dei caratteri sulla seriale con vb (ci sarà qualche dll o componente ...) con il tuo software in ascolto su Arduino potresti anche farcela.

Cmq puoi iniziare da qui: imparare arduino

0

Ok grazie inizio a guardare

0

Ciao, dopo questa premessa di ruolo, di che modello di scheda relè sei in possesso? che cominciamo ad entrare più nel dettaglio?

0

inoltre in dettaglio per visual basic abbiamo questo articolo dell'ottimo Michele che forse è un punto di partenza che ti darà più stimoli:

https://www.makeritalia.org/tutorial/2015/12/21/interfacciare-arduino-con-visual-basic/

Facci sapere, ciao

0

non ho ancora nessun arduino.

volevo sapere se era possibile farlo

provo a guardare l'articolo che mi hai indicato

0

Beh è un problema abbastanza comune, la comunicazione da pc ad Arduino la fai con la seriale di arduino che è attaccata al'usb del pc. Si puo' fare certo

Share:

Entra nel forum

Hai un nuovo progetto in mente ma hai dei dubbi su come realizzarlo? Vuoi condividere la tua conoscenza da maker con gli altri? Registrati nella nostra community e potrai chiedere fare la tua domanda o rispondere e condividere la tua conoscenza in internet.