Il sito per chi ama smanettare con Arduino, Raspberry Pi & Co.
Condividi:
Notifiche
Cancella tutti

progetto Freedom

   RSS

0

Buongiorno a tutti e grazie anticipatamente! 

Premetto che non conosco il mondo "Arduino" ma ho in mente un progetto "nobile" e spero di trovare risposte in questa comunità...
"Nobile" perché se funzionerà sarà di aiuto per  chi, come me, necessita di ausili per poter fare cose apparentemente semplici..
In questo caso avrei bisogno di capire l'hardware necessario (scheda sensori ecc...) per poter realizzare uno "scatolotto" (passatemi il termine) da applicare ad un casco da bici, in modo che con l'inclinazione destra/sinistra della testa, andrò ad azionare degli indicatori di direzione  quando si utilizza una handbike (bicicletta utilizzata da persone che nn utilizzano le gambe x pedalare ma bensì le mani)..oltre ai indicatori di direzione,  dovrò implementare un sistema con accelerometro in modo che venga rilevata la frenata e venga accesa una sorta di "stop" sul posteriore (esistono già come sistemi,  devo perfezionare e combinare con gli indicatori di direzione)..il tutto ovviamente cablato via Bluetooth per evitare cavi e cavetti e rendere più libera la sua applicazione in base alle esigenze..
 
Da voi esperti vorrei avere un consiglio su quello che è l'hardware migliore e più compatibile da utilizzare per non perdere troppo tempo a dover scremare centinaia di combinazioni e quindi risparmiare tempo e denaro!
Chi mi aiuta in questo? 
Per la programmazione sarò seguito da una persona che già bazzica sull'argomento,  ma parlando con lui era concorde per capire meglio cosa e soprattutto quali sensori utilizzare. 
 
Attendo con ansia vostri consigli,  commenti o suggerimenti..
Se vi servono maggiori dettagli o spiegazioni non esitate a chiedere...credo nella collaborazione,  è tutto ciò che ci resta in questo mondo sempre più avido!
Grazie mille  
 
Claudio. 
Condividi:

Entra nel forum

Hai un nuovo progetto in mente ma hai dei dubbi su come realizzarlo? Vuoi condividere la tua conoscenza da maker con gli altri? Registrati nella nostra community e potrai chiedere fare la tua domanda o rispondere e condividere la tua conoscenza in internet.