Il sito per chi ama smanettare con Arduino, Raspberry Pi & Co.
Condividi:
Notifiche
Cancella tutti

Circuito stepup  

   RSS

0

Buongiorno mi chiamo Salvatore e sto cercando qualche utente disposto a sviluppare per me un circuito stepup che prenda corrente da una batteria litio 18650 e muova un motorino. 

Spero che possiate aiutarmi.

Grazie a presto.

2 Risposte
0

ciao, guarda questo video intanto

https://youtu.be/pfUVQ6k_xmA

 

0
  • Ciao si ti ringrazio ho già visto questo e altri video. Ho capito come assemblare un circuito stepup e ne ho comprati diversi già pronti ma a me serve qualcosa di più complicato: un pulsante di accensione, il circuito stepup con un display dove sia visualizzata la tensione e la carica della batteria, due pulsanti per incrementare o diminuire la tensione e un pulsante a valle per staccare l'erogazione al motorino. Così è molto più complicato del "semplice" stepup.

@zapotec

già ...

@zapotec

cmq per monitorare il livello della batteria puoi usare i pin analogici di arduino con un adeguato partitore di tensione, display compatibili ce ne sono di mille tipi basta scegliere il modello e poi configurarlo di conseguenza (i2c, gpio ... ecc) la tensione e carica della batteria sono la stessa cosa per le pile al litio, il pulsante a valle lo metti in serie alla batteria come sempre e per i pulsanti di aumento o diminuzione della tensione ti consiglio di comprarli già fatti nel modulo stepup
ciao

Condividi:

Entra nel forum

Hai un nuovo progetto in mente ma hai dei dubbi su come realizzarlo? Vuoi condividere la tua conoscenza da maker con gli altri? Registrati nella nostra community e potrai chiedere fare la tua domanda o rispondere e condividere la tua conoscenza in internet.