Il sito per chi ama smanettare con Arduino, Raspberry Pi & Co.

Arduino S.r.L. diventerà una fondazione Open Source

by

Federico Musto il nuovo ceo di Arduino S.r.L., dopo la spaccatura con la svizzera volta pagina e pensa al futuro vedendo in Arduino una fondazione internazionale di carattere open source

Federico Musto il nuovo ceo di Arduino S.r.L., nominato da Gianluca Martino, uno dei fondatori di Arduino, annuncia di non voler pensare al passato ma di voler orientarsi verso il futuro vedendo una crescita di Arduino che potrebbe diventare una fondazione internazionale mantenendo le ideologie alla base dell’open source.

Lo ha annunciato oggi a Corriere comunicazioni di cui riportiamo l’articolo originale in calce alla nostra news.

Federico Musto ricorda come Arduino S.r.L. attualmente sia l’unica detentrice del “prodotto originale” e ricorda che l’azienda ha sedi in Germania, Svizzera, Inghilterra, Taipei, Shangai, Tokio e Boston dicendosi così pronta ad internazionalizzare ulteriormente il loro prodotto italiano.

Ricorda inoltre che nel 2013 hanno presentato a New York le schede Arduino yun che abbinano la connettività wi-fi con il cloud, puntando per il futuro all’Internet of things, ma in versione open source che è la filosofia che li contraddistingue.

Link alla notizia originale: http://www.corrierecomunicazioni.it/it-world/34817_arduino-volta-pagina-musto-puntiamo-a-diventare-una-fondazione.htm

Ti è rimasta una domanda o un dubbio?

Iscriviti e chiedi nella community

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *