Yancey Strickler, Ceo del colosso del crowdfunding, spiega che Kickstarter arriverà in Italia e in altri quattro paesi europei. Nel raccontarci questo ci ricorda come l’italia sia storicamente la patria del mecenatismo, dicendo però che quelli di KickStarter l’hanno reinvetato (forse più corretto dire adattato a questo punto, ndr).
Comunque sia per noi maker italiani è una grande notizia, sperando aumenti il numero dai progetti del nostro paese nella piattaforma globale di KickStarter.
Con l’arrivo in Italia di KickStarter sarà possibile per noi italiani utilizzare le nostre coordinate bancarie, potremmo inserire la descrizione del progetto in italiano (si potà comunque continuare a utilizzare l’inglese oppure usare entrambe le lingue). Le donazioni inoltre verranno effettuate in euro ed i donatori extraeuropei vedranno la conversione in dollari.
Intervista completa a Yancey Strickler: http://www.wired.it/economia/start-up/2015/06/16/intervista-yancey-strickler-ceo-kickstarter-oggi-in-italia/