Un paio di sviluppatori californiani hanno creato il progetto per uno shield Arduino con tecnologia di riconoscimento vocale.
Si chiama MOVI (My Own Voice Interface), ed è l’opera di Bertrand Irissou e Gerald Friedland, i fondatori di Audeme e il progetto sarà lanciato su Kickstarter.
MOVI funziona senza la necessità del cloud, non ha bisogno quindi di una connessione ad internet, in quanto ha tutto il necessario nello shield tra qui il dizionario di inglese per un pieno riconoscimento vocale funzionante “out of the box”.
Gli sviluppatori sono riusciti a realizzare MOVI tramite una scheda basata su processore ARM ed un dizionario integrato per la lingua inglese della dimensione di circa due GigaByte.
Se volete rimanere informati sugli sviluppi di questo progetto che a breve sarà su KickStarter potete collegarvi alla loro pagina facebook: https://www.facebook.com/asrshield