Il sito per chi ama smanettare con Arduino, Raspberry Pi & Co.

PiDrive! disco SSD mSATA a basso consumo per Raspberry Pi

by

Se siete alla ricerca di un alta capacità di memorizzazione e di bassa potenza di consumo per il vostro raspberry è arrivato PiDrive! (creato da Bud Griffin)

Se siete alla ricerca di un alta capacità di memorizzazione e di bassa potenza di consumo per il vostro raspberry è arrivato PiDrive! PiDrive è compatibile conRaspberry Pi B+, A+, or B+ v2 ed è stato creato da Bud Griffin.

Con PiDrive si elimina la necessità di cavi che svolazzano e HardDisk estermi rendendo il Raspberry una scelta veramente mobile quando si hanno necessità di grandi spazi di archiviazione.

La scheda PiDrive ha le dimensioni standard del Raspberry e si connette direttamente nel header del GPIO, è possibile installare qualsiasi tipo di disco mSATA SSD e di qualsiasi dimensione.

La scheda di espansione del PiDrive ha bassi requisiti di consumo e questo le permette di essere direttamente collegata ad una delle porte USB del RaspBerry senza la necessità di hub auto alimentati aggiuntivi. Inoltre altre periferiche come tastiera e adattatori wifi possono essere collegate sulle altre porte USB disponibili.

Tecnicamente è possibile anche fare il boot dal disco PiDrive ma questo non elimina la necessita della scheda sd per caricare il bootloader, PiDrive infatti viene fornito con una scheda sd preprogrammata che contiene il bootloader e l’installer del sistema operativo.

Per avere il PiDrive attualmente dobbiamo fare la nostra donazione sul sito KickStarter di 29$ per la scheda (dove mettere il proprio disco) oppure di 79$ completa di un disco da 128GigaByte mSata.

Link al progetto su KickStarter

Update:

PiDrive ha raggiunto l’obbiettivo in soli 3 giorni!

Spread the love
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Ti è rimasta una domanda o un dubbio?

Iscriviti e chiedi nella community

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *