Il sito per chi ama smanettare con Arduino, Raspberry Pi & Co.

CloudShell per ODROID XU4

by

Con Cloudshell e ODROID XU4 il cloud in casa diventa facile. Creiamo un NAS (Network Attached Storage) con ottime prestazioni

Il Cloudshell per ODROID XU4 è una soluzione dal costo abbordabile e fai da te per creare, ad esempio, il proprio cloud personale casalingo. Cloudshell non è un prodotto finito ma arriva come kit da montare a casa, ideale quindi per maker e smanettoni.

Nel kit è compreso un display LCD a colori che sarà posizionato nella parte davanti della consolle. All’interno di Cloudshell c’è lo spazio per inserire, assieme alla nuova e potente scheda ODROID XU4, un disco fisso da 2 pollici e mezzo (sia HDD che SSD).

Il Kit per costruire CludShell
Il Kit per costruire CludShell

CloudShell si rivela quindi un’ottima soluzione per assemblare la scheda ODROID XU4 in un case compatto avendo a disposizione come periferiche aggiuntive uno schermo lcd dalla risoluzione di 320 x 200 pixel, un disco rigido da 2 pollici e mezzo ed un ricevitore ad infrarossi per ricevere comandi da distanza: un’ottima base di partenza per ogni progetto casalingo che necessità di buone prestazioni ed vasto spazio di memorizzazione: CloudShell è dotato infatti di un bridge di conversione da usb 3.0 a sata (il Genesis GL3321G) che permette la connessione di un singolo disco SATA.

Le dimensioni della consolle una volta montata sono: 47 x 25 x 21 millimetri, per un peso di 248 grammi circa ed è possibile scegliere tra due colori (blu o bianco).

La circuiteria elettronica comprende ricevitore ad infrarossi, uno schermo LCD TFT con risoluzione 320 x 200 pixel da 2.2 pollici, un connettore SATA, una porta USB 3.0 e un connettore da 30 pin per la GPIO.

La circuiteria elettronica comprende ricevitore ad infrarossi, uno schermo LCD TFT con risoluzione 320 x 200 pixel da 2.2 pollici, un connettore SATA, una porta USB 3.0 e un connettore da 30 pin per la GPIO.
La circuiteria elettronica di CloudShell

Nella pagina del prodotto è possibile vedere dettagliate istruzioni di montaggio con numerose foto.

Spread the love
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Ti è rimasta una domanda o un dubbio?

Iscriviti e chiedi nella community

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *